Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Cazzano di Tramigna?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Verona, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Cazzano di Tramigna: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cazzano di Tramigna?

Termografia a Cazzano di Tramigna ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo completare il modulo che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cazzano di Tramigna individuare il guasto è facile e veloce!