Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Cecima verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Cecima la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Cecima certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Cecima per ottenere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cecima?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cecima. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!