Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Cecima. Questo servizio ti permetterà di vedere in qualsiasi momento le novità sui terremoti a Cecima e di informarti su eventuali sismi che nel tempo si sono registrati nella tua area, dovrai solo consultare l'archivio dei terremoti nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Cecima. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere l'area sismica nella quale è inserita Cecima e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dalla popolazione, periodicamente sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la crosta terrestre. Lo scontro tra due zolle, causando la vibrazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Cecima in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi interessati dalla scossa di terremoto. La mappa ti darà la possibilità di vedere il punto e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è costituito da tre zone sismiche, tutte con un vario grado di rischio terremoto. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato la zona di Cecima.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Cecima. Visualizza il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Cecima negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è molto semplice e potrai farlo con qualsiasi dispositivo esplorando la cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area di Cecima con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.