Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston a Cedegolo e nelle vicinanze è da oggi semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Cedegolo. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e assicura un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Cedegolo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cedegolo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cedegolo.