Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cedegolo?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio avere questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cedegolo alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è necessaria per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cedegolo?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cedegolo sarai tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per questo servizio e avrai la possibilità di accettare il costo che risulterà più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cedegolo?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero indicato. Ti ricontatteranno presto per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cedegolo.