Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Cedegolo?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Cedegolo vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Cedegolo ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Cedegolo ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Cedegolo che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!