Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Ceggia? Mettici in contatto con noi per avere in poco tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solamente completare il modulo che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Ceggia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Ceggia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Ceggia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Ceggia.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Ceggia.