Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Ceggia verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Ceggia di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua azienda a Ceggia influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Ceggia e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Ceggia trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ceggia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Venezia e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ceggia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!