Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che svolgono il controllo degli estintori a Ceglie Messapica

Questo servizio ti dà l'opportunità di conoscere le imprese di Ceglie Messapica e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che è posizionato in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Ceglie Messapica specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter compiere il proprio impiego in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o sostanzialmente ridotti i possibili pericoli per la salute dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi devono essere eseguiti.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori a Ceglie Messapica?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Ceglie Messapica!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Ceglie Messapica!