Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Ceglie Messapica?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Ceglie Messapica vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Ceglie Messapica!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, potrai ottenere più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti attivi a Ceglie Messapica, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Ceglie Messapica che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!