Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ceglie Messapica avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dal solito possono creare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta sa offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ceglie Messapica, aiuta a comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ceglie Messapica per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ceglie Messapica permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ceglie Messapica