Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di 500 euro. In aggiunta, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il RLS al corso presso un'agenzia.

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Celenza Valfortore

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che abbia tale funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ciascuna impresa e ricopre la funzione di "ponte" fra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che concerne la salute e la sicurezza sul lavoro.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Celenza Valfortore

L'aggiornamento del corso RLS a Celenza Valfortore è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Celenza Valfortore è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di otto ore.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!