Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Celico avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Celico, concede di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Celico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Celico permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Celico