Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, scientificamente nominata cimex lecturarius, sono piccoli animali che traggono nutrimento succhiando sangue con un corpo di figura piatta e colore scuro, la cui misura varia dai 3 fino agli 8 millimetri.

Quali segnali mi indicano un'infestazione di cimici del letto a Cellamare?

Cogliere la presenza di questi insetti non è facile, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. Occorre tener conto dunque che, quando vediamo la cimice, la diffusione dell'infestazione è ad uno stadio avanzato.

Le cimici da letto, rifuggendo la luce, si trovano in mezzo a cuciture del materasso, spaccature, crepe dei mobili e salvamuro.

Possiamo trovare però molte tracce che indicano la presenza di questi parassiti, quali:
  1. piccole macchie di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. irritazioni sul corpo;
  3. forte desiderio di grattarsi;
  4. piccole macchie di sangue sulle lenzuola;
  5. odore dolce;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Presenza di cimici del letto: come intervenire

È assolutamente da evitare l'intervento per mezzo di una disinfestazione «fai da te» perché in tal modo si rischia di far uscire le cimici e propagare l'infestazione anche negli altri ambienti. Per questo motivo è importante:
  1. non usare tradizionali insetticidi che si trovano in commercio, poiché cresce il rischio di spingere lontano i parassiti dalle loro tane e propagarli in altri posti;
  2. cambiare posto a vestiario oppure accessori per l'arredamento in altre stanze;
  3. non andare a dormire in altri posti, poiché si rischia di ampliare maggiormente la presenza di cimici;
  4. contattare una ditta di specialisti nell'eliminazione delle cimici da letto.
Chiamando il numero telefonico oppure inoltrando la tua richiesta per mezzo della compilazione dell'apposito form che vedi su questa pagina, sarai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici del letto a Cellamare per avere più di un'offerta, risolvendo in tal modo il problema delle cimici.

Che stai aspettando? Elimina il problema rapidamente contattando una ditta di Cellamare specializzata in cimici da letto!