Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Celle di San Vito?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto a Celle di San Vito e il suo compito è quello di eseguire ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Celle di San Vito può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Celle di San Vito?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio di Celle di San Vito per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Celle di San Vito!