Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un immobile bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

Come avere più preventivi per Frazionamento Catastale Cellino Attanasio?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Cellino Attanasio attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente completare il modello che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dalle varie ditte di Cellino Attanasio e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Cellino Attanasio?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unica struttura in molteplici parti. Questo permette di vendere le singole unità distintamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Cellino Attanasio.

Per poterlo effettuare si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Cellino Attanasio così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!