Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea Cellole in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Cellole?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cellole.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Cellole si configura una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Cellole? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte