Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Cellole?

La nostra professionalità e discrezione ti assicureranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Cellole, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cellole come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare tali dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Cellole?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Caserta chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Cellole ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!