Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Centrache, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Centrache, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Centrache già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Centrache per ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Centrache?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Catanzaro e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Centrache.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Centrache. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!