Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di Cepagatti saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cepagatti è un servizio che ti dà la possibilità di visionare più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Cepagatti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cepagatti possono essere di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Cepagatti possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte