Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Ceppo Morelli ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Verbano Cusio Ossola, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Ceppo Morelli in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Ceppo Morelli?

Risulta estremamente difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono svariati i fattori che determinano il prezzo finale, quali gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Ceppo Morelli?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!