Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è usato comunemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso fra superfici di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Cerami, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso quindi è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cerami è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Cerami.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cerami?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Cerami. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Cerami.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Cerami? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte