Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, Isolamento acustico Ceranova ti consente di attuare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo edile è possibile

Come isolare una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Ceranova bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e visualizza le loro migliori proposte