Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Cercemaggiore?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Cercemaggiore significa essere certi di studiare soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Cercemaggiore!

Riempiendo il modello che visualizzi sul nostro sito, potrai confrontare più offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Cercemaggiore, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Cercemaggiore che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!