Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cercepiccola?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Per modifiche si intendono anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cercepiccola che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello standard fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Cercepiccola?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cercepiccola sarai tu a stabilirlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che riterrai più adeguato al budget che hai. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cercepiccola?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero verde. Sarai ricontattato tempestivamente per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cercepiccola.