Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Cercino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico di Cercino subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cercino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cercino e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cercino ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cercino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto