Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cercino avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti creano rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cercino, aiuta a conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cercino per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cercino permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cercino