Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cercivento?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cercivento che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modulo fissato dal Ministero. Va redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cercivento?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cercivento sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il costo che sarà più adeguato al budget che hai. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cercivento?
Basta inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero dedicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per comunicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cercivento.