Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cerda puoi trovare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il form che trovi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti provocano incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerda, permette di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cerda per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cerda permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cerda