Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Ceregnano è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni e necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per visionare un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Ceregnano.

In che modo eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare in modo definitivo le pulci diventa necessario intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Ceregnano. La maggiore difficoltà, effettivamente, è frenare la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si trovano innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Ceregnano. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Ceregnano ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui procedimenti per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Ceregnano