Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Ceregnano: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Ceregnano è dunque assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Ceregnano, ma hai timore che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Ceregnano?

Per costruire un tetto, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Ceregnano