Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cerenzia puoi contattare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo posizionato sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerenzia, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cerenzia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cerenzia permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cerenzia