Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Ceriana è stato realizzato appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Ceriana opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Ceriana.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Ceriana sono molteplici. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Ceriana ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Ceriana ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Ceriana. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia d'Imperia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!