Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cerreto d'Esi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun rimedio senza agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in casa?

Annientare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Cerreto d'Esi ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Cerreto d'Esi!