Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Cerreto di Spoleto deve essere effettuata ogni anno, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui si deve effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Ti serve un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Cerreto di Spoleto?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Cerreto di Spoleto per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale preparato e costantemente aggiornato saprà fornirti assistenza in modo rapido e decisivo.
Riempi la scheda che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Cerreto di Spoleto per ricevere più preventivi.