Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Cerreto di Spoleto, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cerreto di Spoleto, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Cerreto di Spoleto influenza l'ambiente?

Fra la tua attività a Cerreto di Spoleto e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Cerreto di Spoleto ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cerreto di Spoleto?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Perugia e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cerreto di Spoleto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!