Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Cerreto Laziale?

Per edificare una casa con tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Risparmio energetico a Cerreto Laziale: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un materiale isolante: ciò consente di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Cerreto Laziale è dunque davvero vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Cerreto Laziale, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratis dalle imprese di Cerreto Laziale? Compila il form per scoprire tutte le offerte