Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono sempre sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Cerretto Langhe le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Cerretto Langhe di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempi di intervento più brevi;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti già esistenti?

Il nostro servizio, attraverso la capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di proporti soluzioni per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente prevedono in primo luogo un'analisi dello stato fisico della copertura, su cui si porrà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è fondamentale per capire in che modo si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Contatta le imprese della tua zona per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni a Cerretto Langhe