Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Cerrione: scopri i vantaggi!

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce in modo uniforme andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Cerrione si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Cerrione nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Cerrione.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Cerrione