Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Cerrione?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Cerrione significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Cerrione ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Cerrione avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Cerrione ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Cerrione che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!