Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Cerro Maggiore.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista di Cerro Maggiore immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cerro Maggiore?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cerro Maggiore e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Cerro Maggiore è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cerro Maggiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto