Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Cervara di Roma?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Cervara di Roma significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Cervara di Roma?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Cervara di Roma ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigamento e vedere i vari piani di gestione delle aree verdi a Cervara di Roma.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Cervara di Roma che operano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!