Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Cerveno?

La nostra esperienza e discrezione ti daranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia di Brescia, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Cerveno come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è abbastanza semplice reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali strumenti tentando di ottenere informazioni da sé; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non sono esaminate in sede di giudizio.

Come posso fare per contattare un investigatore privato a Cerveno?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Cerveno chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Cerveno ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!