Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cervere?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto a Cervere e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Cervere?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Cervere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla legge, fra i quali il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Cervere, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cervere?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cervere e ricevi uno e più preventivi di spesa