Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come indicato dalla legge. A questo proposito la normativa, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Cerchi un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Cervicati?

Chiama il nostro servizio Assistenza Beretta Cervicati per ricevere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici professionisti sapranno darti assistenza in modo rapido e decisivo.
Riempi la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Cervicati per ottenere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Compara le proposte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Cervicati per ricevere più preventivi.