Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Cervignano del Friuli è il servizio che ti offre la possibilità di contattare gli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per valorizzare la casa, dato che il giardino costituisce l'ambiente entro cui si trova. È perciò essenziale considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Cervignano del Friuli è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Cervignano del Friuli?

Progettazione Giardini Cervignano del Friuli, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i diversi programmi di gestione degli spazi verdi a Cervignano del Friuli.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Cervignano del Friuli che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!