Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Cerzeto: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di delimitare lo spazio, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Cerzeto ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Cerzeto ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Cerzeto ti sarà possibile ottenere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Cerzeto che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!