Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'istituto.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di cinquecento euro. Oltre a questo, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il RLS al corso presso un'agenzia nella provincia di Caserta.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cesa

L'aggiornamento del corso RLS a Cesa è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Cesa è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata del corso è di otto ore.

Come si svolge il Corso RLS a Cesa?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cesa ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cesa prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, in cui verranno trattati temi riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Scopri la proposta più vantaggiosa!