Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cesa

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cesa e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cesa ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Cesa!