Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore originati dal trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata attraversol'uso di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Cesano Maderno consiste nell'asportazione di alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Cesano Maderno?

Il servizio Levigatura parquet Cesano Maderno permette di contattare le imprese del tuo comune e confrontare in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Ottieni più preventivi per la Levigatura Parquet a Cesano Maderno